Hansa C-Crane
L'Hansa C-Crane è stata realizzato come accessorio non costoso per trasferire persone dai pontili alle imbarcazioni, non solo per trasferire velisti disabili, ma anche per il sollevamento delle derive zavorrate dentro e fuori le barche.
Il sollevatore è adatto anche per molte altre applicazioni di sollevamento comprese piccole imbarcazioni, motori fuoribordo, ancore ecc.
Il sollevatore è costituito da una piccola gru che si inserisce ad incasso sotto il livello del pontile o inserita, in posizione elevata, in un piedistallo ancorato.
In entrambi i casi il sollevatore può essere montato su pontili esistenti, banchine e moli.
Il sollevatore è provvisto di un verricello dotato di freno e testato per un carico di lavoro in sicurezza di 120 kg.
Un sistema basato su verricello come il C-Crane ha il vantaggio di una alzata fino a 3 metri che permette di lavorare in modo efficace sulle banchine fisse o mobili e nelle zone di moderate maree.
Per il trasferimento di persone, le normative richiedono che sia installato un dispositivo anticaduta tra la gru e il bilancino, quale sistema secondario di frenata nel caso di rottura del sistema principale.
Il C-Crane è disponibile in due modelli, sia la soluzione con montaggio a filo che a piedistallo sono entrambi realizzati in acciaio inox. Le attrezzature sono testate ed approvate SWL 120 kg - ISO / DIS 10535 (Australia ed Europa).
Imbragature
Le imbragature Hansa a forma banana sono facili da usare perchè avvolgono in modo semplice la persona e si attaccano al bilancino del sollevatore C-Crane per facilitare un rapido, sicuro e dignitoso trasferimento dalla carrozzina alla barca. Le imbragature sono testate e approvate SWL 120 - AS 3581-1988 Appendice E